.

.

Kit per diagnosi PESTE AMERICANA

Kit per diagnosi PESTE AMERICANA

(0 Recensioni)

Kit per diagnosi PESTE AMERICANA

11,00 €
Tasse incluse
Quantità:

Il kit VITA® per la diagnosi della peste americana è stato sviluppato per conto di Vita (Europe) Limited dalla sezione Pocket Diagnostics del Central Science Laboratory di York, nel Regno Unito. Esso è studiato per fornire una rapida diagnosi in loco dell’eventuale contagio delle larve delle api da parte della peste americana. Il kit si basa su una tecnologia simile a quella degli efficacissimi kit di gravidanza domestici, e reagisce specificamente agli anticorpi associati al patogeno Paenibacillus larvae var. larvae, responsabile della peste americana nelle api.

I kit sono rigorosamente testati per l’uso in campo, a differenza dei test standard di laboratorio. La verifica dell’efficacia di questo kit diagnostico è stata eseguita presso la National Bee Unit del Central Science Laboratory di York e presso istituti specializzati in altri Paesi.

Istruzioni per l’uso

Estrazione:



Esecuzione del test:

Illustrazioni passaggio per passaggio

kitpeste1.jpg


Interpretazione dei risultati
Dopo 3 minuti la linea di controllo dovrebbe risultare chiaramente visibile nella finestra di visualizzazione del dispositivo. Un risultato positivo (indicato dalla comparsa sia della linea del test che di quella di controllo – vedi sotto) indica che il patogeno ricercato è presente nel campione, e che la larva prelevata è stata contagiata dalla peste americana. Si badi che anche una tenue linea T indica un esito positivo.
Un risultato negativo (sola comparsa della linea di controllo, linea del test assente) indica che il campione non presenta patogeni della peste americana.
Un risultato negativo del test non garantisce l'assenza di infezione da AFB in qualche altra parte della colonia, che non sia il campione esaminato. Scegliere il campione con la massima attenzione.

kitpeste3.jpg

AFB

Riferimenti Specifici

Prodotti Collegati